Villaggio europa

Villaggio Europa Grado è una struttura ricettiva sita sull’Isola del Sole che offre ai viaggiatori, provenienti da tutta Europa, alloggi sia in campeggio che in unità abitative. Inserito in uno spazio verde di 220.000 mq, ricco di attrazioni tra cui un importante parco acquatico, da aprile a settembre accoglie i suoi ospiti regalando loro una vacanza all’insegna di relax, famiglia e natura, le parole chiave che contraddistinguono il soggiorno.

OBIETTIVI

Rinnovare il brand svecchiandone l’immagine per distinguere l’azienda dai propri competitor e catturare l’attenzione di una nuova fascia di pubblico, rispecchiando anche nell’identità visiva gli elementi chiave del soggiorno.
Evolvere la comunicazione del brand su canali di comunicazione digitali, stimolando il pubblico ad interagire con il marchio dando così vita a una community attiva di fan.
Incrementare le vendite di soggiorni lavorando su più media per sostituire canali poco profittevoli con mezzi più redditizi, ottimizzando gli investimenti.

DIGITAL & INSIGHT

Web Design

Web Develop

Data Analysis

Reporting

Performance Monitor

Eseguire una ricerca di mercato sui principali competitor italiani e stranieri ricavando insight utili alla realizzazione di una strategia comunicativa incentrata sui reali bisogni dell’utente finale.
Progettare, partendo dai dati in possesso, il nuovo racconto di marca del brand, visivo e a livello valoriale, e declinarlo su tutti gli strumenti del brand, dal sito internet ai mezzi di comunicazione digitale integrati nel piano di comunicazione.
Monitorare e analizzare le performance dello strumento per migliorare la resa della comunicazione diretta.

DIGITAL & STRATEGY

Strategy

Digital Adv

Social Media

Social Design

Shooting

Email Marketing

Sviluppare una strategia comunicativa guidata dall’elaborazione dei dati raccolti in fase di analisi per raggiungere gli obiettivi prefissati ottimizzando strumenti e canali a disposizione rispondendo alle necessità del pubblico finale.
Realizzare contenuti capaci di catturare l’attenzione del pubblico target sia in fase organica che tramite paid advertisement, contribuendo alla riuscita degli obiettivi di marketing dell’attività.
Sollecitare il pubblico durante l’intero corso dell’anno con strumenti come email marketing e social media, per creare una relazione duratura con i villeggianti anche nel periodo di chiusura della struttura.

DESIGN

Identity

Visual Display

Print

Branding

Video/Photo

Ripensare l’immagine generale del marchio, includendo a livello visivo i temi cardine della comunicazione, dando vita a un brand capace di svecchiare il pubblico del Villaggio e attirare nuovi consumatori.
Declinare il brand attraverso nuovi canali di comunicazione più vicini al pubblico target, adattando la nuova immagine anche ai medium offline, stimolando l’interesse del pubblico verso il Villaggio.
Prossima case history
Much more than
Much more than
Much more than
Contattaci via email, oppure lasciaci il tuo numero di telefono, ti richiamiamo noi!
Sarà un piacere conoscere la tua idea e capire insieme la strada più adatta a realizzarla!
CONTATTACICONTATTACI